Condizioni generali

Qui troverete i nostri Termini e Condizioni Generali

Condizioni generali di vendita e di consegna di Bus Shop GmbH

1. Campo di applicazione

I seguenti termini e condizioni generali si applicano a tutte le offerte e consegne di Bus Shop GmbH. Eventuali termini e condizioni contrari saranno vincolanti solo nella misura in cui siano stati espressamente concordati per iscritto.

2. Preventivo 

I preventivi di spesa sono vincolanti solo se espressamente dichiarati tali da noi.
Ci riserviamo il diritto di superare il preventivo di spesa fino al 15% senza preavviso al cliente.

3. Consegna

La conferma d'ordine fa fede per l'esecuzione della consegna. Il materiale o i servizi non inclusi (ad es. trasporto, montaggio, messa in funzione, manutenzione, ecc.) saranno addebitati separatamente.

4. Fornitura

La consegna dei pezzi di riparazione e dei pezzi vecchi deve sempre avvenire franco domicilio. Le spese di trasporto e altri costi saranno nuovamente fatturati da noi.

5. Prezzi

Se non diversamente stabilito nel singolo contratto o nel seguito, i prezzi si intendono netti, IVA esclusa, franco magazzino Au / ZH o franco fabbrica. I costi di imballaggio e accessori sono a carico del cliente. I prezzi di scambio saranno presi in considerazione solo se il pezzo di scambio corrisponde al pezzo da riparare e il vecchio pezzo è riparabile.
I prezzi sono calcolati sulla base dei prezzi dei materiali applicabili al momento dell'offerta. Eventuali aumenti dei fattori che determinano il prezzo che si verificano fino al momento della consegna sono a carico del cliente. Se non vengono concordati prezzi, si applicano i prezzi utilizzati da Bus Shop GmbH al momento della spedizione della merce.

I prezzi non sono vincolanti per gli ordini succesivi.

5. Condizioni di pagamento

Le fatture sono pagabili al netto senza sconti entro 30 giorni dalla data della fattura. Se il cliente non rispetta le scadenze di pagamento concordate, dovrà pagare gli interessi di mora a partire dalla data di scadenza al tasso applicato in Svizzera per i prestiti bancari a breve termine, senza alcun sollecito speciale.

Le date di pagamento dovranno essere rispettate anche nel caso in cui il trasporto, la consegna, la messa in funzione o l'accettazione della fornitura siano ritardati o resi impossibili per motivi non imputabili a Bus Shop GmbH. Non è consentito trattenere o ridurre il pagamento a causa di reclami, pretese o contropretese del cliente non riconosciute da Bus Shop GmbH.

6. Tempi di consegna

Il termine di consegna decorre dalla stipula del contratto e dalla definizione dei punti tecnici essenziali. Si considera soddisfatta se la merce è pronta per la spedizione alla sua scadenza.
Il termine di consegna sarà adeguatamente prolungato se si verificano ostacoli che sfuggono al controllo di Bus Shop GmbH.
Il cliente non avrà diritto a un risarcimento danni, a una penale contrattuale o alla risoluzione del contratto a causa di un ritardo nella consegna. 

7. Proprietà, utilizzo, rischio e trasporto

La merce consegnata rimane di proprietà di Bus Shop GmbH fino al completo pagamento. L'utile e il rischio passano al cliente al momento della partenza della consegna da Au / ZH, anche se la consegna viene effettuata in porto franco. Se la spedizione è ritardata per motivi non imputabili a Bus Shop GmbH, la consegna sarà immagazzinata a spese e a rischio del cliente.
L'assicurazione contro i danni di qualsiasi tipo è a carico del cliente.

8. Garanzia

Il periodo di garanzia sarà di 12 mesi per i pezzi nuovi in condizioni di normale funzionamento e di 6 mesi per i prodotti sostitutivi a partire dalla data della fattura o dalla data di disponibilità per la spedizione.
Bus Shop GmbH si impegna a sostituire o riparare nel più breve tempo possibile, a propria discrezione, tutte le parti che si dimostrano difettose o inutilizzabili a causa di materiali scadenti, progettazione difettosa o lavorazione scadente.
È esclusa qualsiasi ulteriore rivendicazione del cliente a causa di una consegna difettosa, in particolare per danni e recesso dal contratto.
Il cliente si impegna in ogni caso a effettuare i necessari collaudi, prove di pressione o altre ispezioni necessarie per scoprire eventuali difetti nascosti dopo l'installazione della merce in macchine, attrezzature, veicoli, ecc.
I costi del trasporto di andata e ritorno sono a carico del cliente. La naturale usura dei componenti è esclusa dalla garanzia. Lo stesso vale per i danni derivanti da manutenzione insufficiente, mancata osservanza delle istruzioni per l'uso, materiali d'uso non idonei, montaggio improprio e cause di forza maggiore. La garanzia decade se il cliente stesso o tramite terzi e senza il nostro consenso apporta modifiche o riparazioni.
I diritti di garanzia devono essere fatti valere dal cliente per iscritto entro il periodo di garanzia e sono in ogni caso dovuti solo se il cliente, da parte sua, ha adempiuto ai suoi obblighi contrattuali (in particolare per quanto riguarda il pagamento come concordato). 

9. Scambio

La merce consegnata priva di difetti può essere restituita dal cliente entro 8 giorni dalla consegna.
La merce deve pervenirci imballata in modo sicuro con i documenti di restituzione o la copia della bolla di consegna da noi fornita.

Addebiteremo al cliente il 20% del valore dei pezzi per le spese di stoccaggio e amministrazione, nonché per le spese di trasporto sostenute.
Cambi e resi saranno accettati solo previo accordo.